Primo raduno per lanciatori e ricevitori questa settimana in Florida. Di fatto, sono già tutti al lavoro in vista del 4 aprile, giorno dell'apertura della stagione con la superclassica a FEnway Park contro i Red Sox.
Tra i temi più scottanti di questi giorni, oltre a quelli già citati, c'è sicuramente il rinnovo di contratto per Jeter e Rivera. Moltissimi si chiedono perché la questione non sia già stata affrontata dai dirigenti, ma mi permetto di dissentire con costoro. Alla fine, che fretta c'è? Il destino di New York e di questi due "ragazzi" è inscindibile. Che il contratto venga rinnovato oggi o tra 4 mesi, poco importa. Sappiamo quanto loro siano tranquilli, pertanto il rinnovo non può rappresentare un impedimento alla loro preparazione.
Per quanto concerne i ruoli, ci soffermiamo sui dubbi relativi agli esterni che partiranno titolari in stagione. L'unico tassello fisso pare essere Swisher a destra. Per il centro, ci sono varie opzioni. L'acquisizione di Granderson (che lo scorso anno giocava proprio al centro), sembrava tagliare fuori Gardner. In realtà le ultime informazioni danno più probabile Granderson a sinistra; in tal modo si apre la bagarre per il posto al centro. Se Gardner sembra avvantaggiato, va anche detto che sia Winn che Thames potrebbero insidiarlo.
Per il ruolo di DH, credo che Johnson sia inarrivabile per chiunque, con la sua OBP di .426 lo scorso anno. Nel momento in cui scriviamo, la formazione titolare pare essere:
Posada
Rodriguez
Jeter
Cano
Teixera
Swisher
Gardner
Granderson
Johnson
Staremo a vedere...
venerdì 19 febbraio 2010
Si scaldano i motori
Etichette:
Cano,
formazione Yankees,
Gardner,
Granderson,
jeter,
Johnson,
jorge posada,
Mariano Rivera,
rodriguez,
Swisher
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento