giovedì 11 febbraio 2010

Jim Carrey nel nuovo film sugli Yankees


Il flop di Nine non sembra aver placato la sete di musical di Hollywood. Dopo l'annuncio del remake di È nata una stella, per il quale sono stati ingaggiati la cantante Beyoncé Knowles e (forse) Russell Crowe, arriva anche quello riguardante una versione cinematografica di Damn Yankees, già portato sullo schermo nel 1958
Protagonista del film sarà Jake Gyllenhaal, nei panni di un fan del baseball che stringe un patto col diavolo per diventare il più grande giocatore mai esistito e guidare così la sua squadra nella World Series. A incarnare il diavolo ci sarà nientedimeno che Jim Carrey, che dopo essere stato protagonista di Una settimana da Dio passa così al lato oscuro del cristianesimo.
Il film sarà diretto da Todd Graff, che ha già realizzato l'anno scorso un film musicale come Bandslam - High School Band. Il regista è al suo primo lavoro con un grosso budget, ma ha dalla sua parte una solida carriera teatrale nel musical e l'apprezzamento della critica che ha individuato nel suo Bandslam un'opera nettamente meglio riuscita e meno furba di High School Musical.
Non è ancora ben nota la data di uscita del film, ma è ipotizzabile che venga fissata per l'estate del 2012.

(Fonte: Variety)

Nessun commento:

Posta un commento