lunedì 15 febbraio 2010

Rotazione nel mirino. Ed inizia lo spring training


Nella settimana di inizio degli allenamenti primaverili, tengono banco alcuni temi. Innanzitutto la rotazione dei lanciatori partenti. Abbiamo 4 caselle già piene: CC Sabathia, AJ Burnett, Andy Pettitte e Javier Vasquez. Il 5° sarà probabilmente Phil Hughes, ma attenzione a Joba. Quest'anno non abbiamo più Wang, sul quale la gestione è stata, a mio avviso, precaria. Dopo anni di buio in cui lui era l'unica luce, è bastato un anno con infortunio iniziale a condannarne il destino. Credo che avrebbe fatto ancora molto, ma molto comodo. Fermo restando che lo scorso anno è stato davvero disastroso. Hughes offre alcune garanzie, ma non le migliori. Joba è l'uomo dell'8° inning, che mette la partita in cassaforte prima di Mariano. Ma un inizio incerto di Hughes potrebbe spostare gli indici su di lui. Nei prossimi giorni analizzeremo la situazione dell'intero bullpen.
Altro tema scottante di discussione è quello del catcher. Cervelli contro Posada? Tutto lascia presagire che Cervelli sarà la prima scelta. Già lo scorso anno abbiamo giocato spesso con Molina, sia per scelta tecnica che per la non perfetta salute di Jorge. E l'età già avanzata di Posada potrebbe dare il colpo definitivo al passaggio di consegne. Comunque sia, su questo ruolo ci sentiamo in acque sicure.
Notizia flash: Gene Monahan, il nostro storico preparatore atletico, salterà l'allenamento primaverile per una malattia. Sperando non sia niente di grave, gli rinnoviamo il nostro augurio di un veloce ritorno sulle scene.
Per quanto riguarda alcuni rumors, da segnalare la visione da parte di alcuni emissari Yankees di un ragazzo di 21 anni di nome Adeiny Hechevarria. Uno shortstop dominicano di grandissime speranze, sul quale già molte franchige hanno posato gli occhi. Considerando che molto presto la lega discuterà del draft sui giocatori stranieri, forse molti si muoveranno in questa ottica per prendere il prima possibile i buoni giocatori sparsi fuori dagli States.

Nessun commento:

Posta un commento